La Storia

Oggi nasce uno zainetto speciale che sicuramente mancava.

La nuova idea è nata in seguito ad un preciso ragionamento. Gli zainetti sono diventati di uso comune sin da quando Francesco Membretti ha lasciato gli studi alla fine degli anni 70. Nel corso dei vari decenni si sono visti zainetti particolari e addirittura le grandi firme hanno creato e proposto i loro modelli.

È arrivato il momento di proporre questa nuova idea, un nuovo brevetto! Lo zainetto M E M B R E T T I è uno zainetto molto estetico, curatissimo nei particolari e pratico per i nostri tempi, dove i faldoni o i documenti ingombranti sono stati sostituiti da pratici personal computer oppure da I-pad e comodo da indossare anche nelle stagioni più calde visto che, grazie allo speciale pannello posteriore, si crea un certo flusso d’aria tra la schiena e lo zainetto stesso. Insomma, uno zainetto veramente nuovo studiato sia per la donna che ama gli accessori ricercati ben rifiniti, lussuosi ed esclusivi, sia per l’uomo moderno ma di classe.
Abbiamo pensato anche ai biker amanti delle mitiche Harley e ai velisti utilizzando rivestimenti ad hoc.

Lo zainetto M E B R E T T I è brevettato e totalmente MADE in ITALY.

Francesco Membretti

Francesco Membretti inizia la sua carriera lavorativa agli inizi degli anni 80 presso la storica azienda di famiglia, nata nel 1925 grazie al nonno materno come officina stampi per bachelite. La principale produzione sono le capsule, comunemente chiamate tappi, per il mondo della profumeria e cosmetica.
Sono state realizzate le capsule per profumi come Valentino, Ferré, Gucci, Les Copains ed anche i famosi “gusci” del profumo Trussardi pour femme.

A metà degli anni 90, Francesco ebbe la geniale idea di creare un orologio in policarbonato trasparente che richiamava i modelli che hanno fatto e fanno la storia dell’orologeria.
Nasceva così il BIGTIME e fu subito successo. Inevitabili sono state le imitazioni nel giro di pochi anni.

In seguito, nel 2010, ha realizzato e depositato un modello, insieme ad un nuovo socio, per una linea di gioielli a forma di ghiacciolo, dove ad ogni gusto corrispondeva un pavé di pietre preziose. Gusto orzata? Naturalmente diamanti!

Nel 2016 Francesco si rimette in gioco nel mondo dell’orologeria mettendo a punto una vecchia idea per uno smartwatch ma diverso da tutti gli altri. Il MOVE&SHAKE, infatti, riprende la vecchia filosofia vincente del primo BIGTIME. Insieme a soci che hanno avuto esperienze lavorative nel settore orologi, Francesco sta lavorando come creativo per ottenere un orologio bello, accattivante e simpatico da proporre al pubblico amante non solo della nuova tecnologia smart ma soprattutto dell’estetica.